Guida alla scelta degli epilatori laser domestici: valutazioni utili e prodotti migliori

L’epilazione laser: una scelta ottimale

Se guardiamo a tutti i pro e contro dei diversi modi di radersi, sembrerebbe alla fin fine un metodo molto efficace e non aggressivo il laser. Bisogna dire ovviamente che dobbiamo essere in salute, non essere sottoposti a cure con farmaci, soprattutto nei casi in cui si tratta di cortisone o essere in gravidanza. Oltretutto è molto importante non essere sensibili a sviluppare problemi cutanei. Capito se siamo adatti o meno, il trattamento se fatto da casa è molto semplice e non richiede chissà quanto tempo.

Presenterò qui di seguito una guida ai modelli che penso sia i migliori in commercio, mostrando il nome di marchi di cui possiamo fidarci. Risulta molto importante comprare in questo caso dei dispositivi di qualità.

Marca Philips

Questo marchio è conosciuto a livello quasi globale potremmo dire, in campo tecnologico ed è sempre e comunque una bella garanzia. Potremo ottenere attraverso i modelli di epilatori per uso domestico una pelle liscia per almeno 3 mesi, una riduzione dei peli almeno dell’85% attraverso un numero di tre trattamenti. Abbiamo sia l’applicazione per il viso e corpo con un sensore del fototipo, una funzione di 15 minuti per parte inferiore, quindi parliamo di gambe, ed infine una penna che può rifinire dove risulta necessario.

Inoltre alcuni modelli di questo marchio sono di estrema qualità e presentano l’avanzata tecnologia sviluppata insieme ad un team di dermatologi.

IPL è una sigla che sta per Intense Pulsed Light, che tradotto significa “intensi impulsi di luce”. Questo significa che abbiamo dispositivi che presentano oltre al laser anche la luce pulsata, un trattamento differente attraverso cui il dispositivo emette delicati impulsi luminosi direttamente alla radice del pelo, in tal modo il follicolo entra in uno stadio di riposo.

Questo trattamento è più amato in alcuni casi perché non aggredisce troppo il bulbo, praticamente si otterrà una diminuzione graduale della ricrescita. Il trattamento va ripetuto nelle modalità e nel numero presentato all’interno delle istruzioni, la ripetizione del trattamento è l’aspetto determinante per avere una pelle depilata e liscia al tatto per più di due mesi.

Il trattamento garantito da questo marchio, di qualsiasi modello specifico si pali, è sempre sicuro e delicato anche sulle aree di epidermide molto delicate, come nel caso di ascelle o parti intime.

Inoltre tutti i modelli sono clinicamente testati, non possiamo incorrere in un prodotto di scarsa qualità, questo è poco ma sicuro. Infatti i prezzi non sono bassi, ma è giusto che sia così. Spesso per i modelli più venduti il costo sul mercato è di circa 300 euro.

Garanzia di qualità della Philips e consigli

Sono stati fatti degli studi accurati che ci danno piena sicurezza sulla qualità degli epilatori Philips, questi studi scientifici dimostrano chiaramente una riduzione dei peli almeno dell’85% con soli tre trattamenti.

Per ottenere pelle liscia e morbida per tutti questi mesi, dobbiamo fare il trattamento tenendo conto di alcune accortezze. Per esempio i primi 4 trattamenti devono essere effettuati ogni due settimane.

Inoltre se vogliamo mantenere stabili i risultati ottenuti, ci sta da praticare un ritocco circa ogni quattro settimane.

Modelli adatti a tanti tipi di pelle

Alcuni modelli della Philips  sono adatti a molti tipi di pelle, sono efficaci, semplici e comodi da usare, oltre che sicuri. Infatti la cosa sorprendente è la resa che possiedono alcuni modelli su peli di colorazione chiara, su peli biondo scuro naturali, castani e neri e su tonalità di pelle da molto bianca ad un colore scuro. Solitamente dispositivi di questo genere sono adatti solo per coloro che hanno una pelle molto chiara e peli abbastanza scuri. Questo in quanto il funzionamento si basa sulla selezione della melanina presente nel pelo. Il bulbo solitamente viene attaccato e bruciato da un fascio di raggi ad una temperatura di 60 gradi circa.

Marca Braun

Un altro marchio che mi sento vivamente di consigliare è senza ombra di dubbio il marchio Braun, fonte di sicurezza e garanzia sulla qualità da molti anni ormai. Molti modelli costano parecchio arrivando a prezzi che superano circa 500 euro. La qualità si paga ed è giusto che sia così, visto che i componenti e il laser sono eccezionali, una tecnologia pulita e sicura. Ma abbiamo anche la luce pulsata che come abbiamo visto da poco piace in alcuni casi molto di più, in quanto meno aggressiva. Infatti esiste di questo marchio un epilatore a luce pulsata sicuro, rapido ed efficiente, avremo una riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi, un raggio molto ampio.

La tecnologia a luce pulsata è decisamente sicura in quanto clinicamente testata e dermatologicamente accertata come non dannosa, come sicura sulla pelle, da una delle più importanti e conosciute organizzazioni internazionali per la salute della pelle.

I modelli di questo tipo, quindi quelli a luce pulsata intelligente, presentano anche un sensore SensoAdapt, che permette al trattamento di adattarsi molto bene al tipo di pelle rispettandone le caratteristiche principali. Inoltre la rapidità di questi modelli è eccezionale, ovviamente ci sono epilatori dello stesso marchio che costano meno, anche sui 300 euro circa e che hanno comunque sia delle prestazioni uniche.

Epilatori diversi

Esistono comunque sia epilatori adatti per tutte le zone del corpo, abbiamo sia quelli che sono adatti a parti del viso e che quindi hanno una superficie ridotta e anche quelli con superficie ampia per zone più grandi di epidermide, come ad esempio gambe o cosce. Consiglio di comprare sempre il giusto dispositivo in base al tipo di area che deve subire il trattamento in questione. Anche le parti intime possono essere sottoposte al laser, ma bisogna farlo con precauzione e sapendo cosa si sta facendo, scegliendo anche un giusto dispositivo.

Conclusioni

Concludo dicendo che affidandoci a questi due marchi importantissimi, andremo sempre sul sicuro, non ci ritroveremo mai un dispositivo scadente tra le mani che potrebbe causare dei danni molto seri alla nostra pelle. Inoltre possiamo scegliere per quanto vogliamo che l’effetto di pelle liscia duri, e comunque sia non ricresceranno mai come prima, sempre in maniera ridotta. Scegliete bene anche in base alla vostra pelle, optando ad esempio per modelli versatili che propone la Braun.

Studentessa universitaria di Filosofia, amante della scrittura, della lettura e di tutto ciò che attiene all’uomo nelle sue varie sfaccettature. Ha lavorato alla correzione di articoli a carattere culinario e scientifico, e all’editing di parte di un testo di natura filosofica.

Back to top
menu
sceltaepilatorelaser.it