Epilatori laser per orecchie: cosa valutare per l’acquisto? Consigli e prodotti migliori

Come funziona il laser?

Il laser tramite un getto a determinate lunghezze d’onda, penetra negli strati della pelle fino a raggiungere il bulbo pilifero. Questo viene bruciato e potrebbe non ricrescere mai, ma solitamente ricresce ma dopo molto tempo. Parliamo di mesi e mesi, e sarà molto debole e facile da rimuovere. L’epilazione può essere sia permanente, che non.

Il laser più adatto alla rimozione dei peli nelle orecchie

Il Laser Diodo 808 è il miglior laser, in quanto permette un’epilazione permanente. Inoltre il trattamento è indolore, sicuro, rapido ed intuitivo. La lunghezza d’onda di questo tipo è ottimale per avere un buon risultato, in aree vaste del nostro corpo, ma anche in quelle più ridotte come nel caso delle orecchie.

Queste soprattutto nel genere maschile, tendono a formare diversi peli, solitamente con il crescere dell’età. Usare un rasoio potrebbe essere molto pericoloso, e far ricrescere i peli ancora più duri di prima. Una ceretta è poco pensabile. La scelta migliore rimane sempre e comunque il laser.

Un po’ di chiarezza: depilazione e epilazione

I termini “depilazione” ed “epilazione” fanno riferimento a due diversi tipi di rimuovere i peli in eccesso.

Depilare significa rimuovere il pelo dalla superficie della pelle, mentre il termine epilazione sta a significare che il pelo viene eliminato del tutto, bulbo incluso.

La depilazione viene effettuata sia dal genere maschile, che femminile, per motivi igienico-sanitari, per una questione estetica, o motivi legati alla sfera sessuale, se riguarda zone intime.

Il naso e le orecchie sono due zone  molto difficili da trattare. Questo è il motivo per cui molte persone si affidano a epilatori laser. Naso e orecchie sono aree molto delicate, che richiedono un trattamento specifico.

Gfk italia: un marchio da ricordare

Gfk Italia è un marchio molto buono, e come suggerito dal nome capiamo che è totalmente made in Italy.

Esso produce svariati epilatori elettrici per molte zone del corpo, tra cui anche quelli per il naso e le orecchie.

Si tratta in questo casi di prodotti che sono dotati di batteria e di lama molto precisa, creata apposta per trattare nel modo corretto queste aree del corpo. Grazie a questo marchio avremo per noi un kit unico, che presenta varie cose tra cui anche:

  • spazzola e l’olio per trattare, pulire e ammorbidire le parti interessate.

Inoltre questi risultano essere anche lavabili, quindi possono essere puliti in modo efficace.

Braun, il primo marchio di qualità

Questo tipo di marchio è molto famoso e assicura agli utenti un’esperienza di acquisto di alta qualità. Per tutte le aree del corpo troviamo degli ottimi epilatori laser oppure a luce pulsata. Nel caso di orecchie e naso, abbiamo degli epilatori laser con superficie specifica. 

L’importante è non affidarci a superfici vaste, quando dobbiamo trattare aree piccole. Inoltre se vogliamo un risultato molto buono, simile a quello ottenibile dai centri estetici, è consigliato comprare un epilatore con base. Questi spesso sono ad alimentazione diretta e non a batteria. Questo aspetto è un vantaggio sulla resa finale, ma uno svantaggio nel momento del trattamento. Un epilatore a pistola, a mouse, o a penna, come nel caso di orecchie e naso, solitamente invece sono a batteria. Le batterie inoltre se a ioni di litio, possono tenere in ottimo stato l’epilatore per lungo tempo. Questo significa che anche dopo tanto utilizzo nel tempo, l’epilatore non perde i colpi.

Remington per una depilazione ed epilazione ottima

Un marchio che non delude mai è Remington, ed include nella sua linea di prodotti sia epilatori laser che non. Ci sono tanti modelli di questo marchio, per naso ed orecchie. Alcuni di questi sembrerebbero dotati di un rifinitore verticale che è anche rivestito da un agente antimicrobico.

Ci sono modelli resistenti all’acqua, che ci permettono comodamente, di rimuovere i peli sotto il getto d’acqua della nostra doccia.

Sia nel caso degli epilatori laser che non, la qualità è sempre molto alta, e nel primo caso il trattamento sarà indolore.

Marchio Philips

Questo marchio ha fatto la storia dei dispositivi elettronici, occupandosi sempre di prodotti al passo con i tempi. Infatti produce già da diversi anni epilatori di vario genere. Sia con base che a batteria, con varie strutture, funzioni, opzioni e tecnologie. Più elementi di questo tipo aumentano, più il prezzo cresce. Potremmo arrivare a spendere cifre molto alte, che superano anche i 600 euro più o meno. Ma sempre andremo a risparmiare rispetto a sedute che si fanno in un centro estetico.

Anche per quanto riguarda aree del viso, baffetti, sopracciglia, mento, orecchie e naso, questo marchi propone dei modelli unici. La qualità dei componenti è molto alta, possiamo andare sul sicuro senza ombra di dubbio. Molti presentano sensori di contatto della pelle e sensori che reputano quando sia il momento di spegnere il dispositivo. Nel primo caso, il dispositivo si bloccherà, quando la pelle non è idonea a quel tipo di trattamento. Per il laser a diodi, risulta importante che la pelle sia chiara e con peli abbastanza scuri.

Consigli per l’uso

Quando usiamo un epilatore, soprattutto per parti delicate, come in questo caso le orecchie, dobbiamo sapere alcune cose. Prima di tutto è molto importante essere a conoscenza di come la nostra pelle reagisce e se potrebbe tollerare questo trattamento. Per avere la piena sicurezza basterà prendere una semplice visita dal dermatologo. Inoltre se assumiamo farmaci, o siamo sottoposti ad una cura ormonale, non è consigliabile sottoporre il proprio corpo al laser.

Infatti potremmo andare incontro a delle controindicazioni, come ad esempio l’insorgere di macchie dure e colorate. Inoltre è sempre meglio non esporsi al solo dopo il trattamento. Quindi nel caso delle orecchie in particolare, sarebbe meglio svolgere il trattamento durante l’inverno. Inoltre non dimentichiamo di idratare la pelle, e usare anche una crema che sia lenitiva. La pelle ha bisogno di nutrirsi e riprendersi dal laser.

Conclusioni

In conclusione per avere una rimozione soddisfacente dei peli delle orecchie, il laser è la scelta migliore che potete fare. Non bisogna dimenticare di avere tutti i requisiti adeguati, per sottoporsi a questo trattamento. Inoltre è bene trovare un modello di qualità, dove il laser non è scadente, come anche i materiali che compongono l’epilatore. I prezzi sono molto variabili, diciamo però che potremmo spendere anche entro i 150 euro circa per modelli adatti alle orecchie.

Studentessa universitaria di Filosofia, amante della scrittura, della lettura e di tutto ciò che attiene all’uomo nelle sue varie sfaccettature. Ha lavorato alla correzione di articoli a carattere culinario e scientifico, e all’editing di parte di un testo di natura filosofica.

Back to top
menu
sceltaepilatorelaser.it