Epilatori laser per baffetti: come scegliere il prodotto. Consigli e modelli

Cos’è la depilazione tramite laser?

Diversamente da quello che accade con altre tecniche di depilazione, in questo caso viene completamente bruciato il bulbo pilifero insieme al pelo, nella sua interezza.
Il principio di funzionamento sfrutta la luce nel seguente modo: il laser emette un fascio di onde che sono indirizzate a colpire, con una data frequenza la melanina contenuta nei peli principalmente scuri e su una pelle abbastanza chiara. Ecco per quale motivo chi ha una carnagione moto scura o abbronzata tende a non avere un effetto perfetto, potrebbero benissimo ricrescere i peli anche se in modo assolutamente ridotto.
L’epilazione laser ai suoi diversi livelli porta con se dei vantaggi molto chiari: ad esempio possiamo avere una ricrescita davvero lenta dei nostri peli e in alcuni casi inesistente, come molti vogliono, inoltre è anche indolore, al massimo possiamo sentire solo un poco di fastidio. Anche se è importante dire che ognuno potrebbe reagire al trattamento in modo differente in base alla propria personale tollerabilità.

Quante sedute servono per ottenere l’effetto desiderato?

Il numero delle sedute è prettamente soggettivo, ecco perché prima di farle bisogna sottoporsi ad una visita medica attraverso cui potremo andare a pianificare tutto quanto.
Una cosa molto importante da sapere è che in ogni caso non dobbiamo assumere ormoni o farmaci, insomma dobbiamo stare in salute per poter fare un trattamento di questo tipo senza alcun problema.

Come funziona per eliminare i peli dal viso?

Per eliminare i peli superflui dal viso con l’epilazione laser,  forse sono sufficienti circa 4 sedute. Per quanto riguarda invece aree più ampie bisogna per forza sottoporsi a sedute più numerose, anche di un mese circa. Possiamo però anche affidarci soprattutto per quelle aree dell’epidermide ridotte, come quelle del viso, a epilatori laser domestici.

Come funzionano epilatori laser domestici?

Generalmente si tratta di dispositivi che possono essere ad alimentazione oppure a batteria, questi ultimi sono i più comodi e i più acquistati. Motivo principale la loro proprietà di mobilità nel trattamento e per quanto riguarda i peli sul viso sono molto comodi. Sono piccoli, con un’area superficiale ridotta proprio in base alla porzione di epidermide coinvolta.

Molte donne si trovano bene ad utilizzare questi epilatori, riscontrando una resa soddisfacente, in molti casi non solo con una riduzione di peli nel processo di ricrescita, ma con un loro vero e proprio annientamento.

Epilatori per viso: modelli e consigli

Online e nei negozi di elettronica è possibile trovare tranquillamente epilatori domestici per le zone del viso, come baffetti, sopracciglia e via dicendo. Esistono diversi modelli di epilatori per viso e sopracciglia. Abbiamo quelli ad esempio con la testina rotante che bruciano i peli alla radice, e poi dei veri e propri rasoi assolutamente indolore. In ogni caso gli epilatori laser per viso hanno spesso una forma a “penna” direi, allungata e stretta, con una superficie molto ridotta adatta proprio al viso.

Epilatore per sopracciglia a costo basso

Ci sono modelli di epilatori che presentano un prezzo di mercato molto conveniente, in alcuni casi questo acquisto è sconsigliato, mentre in altri possiamo avere lo stesso prodotti di qualità. Come capirlo? Basta sapere i materiali conivolti, se di qualità e leggere recensioni di ogni tipo. Molti modelli da quelli meno costosi a quelli più costosi, presentano un design estremamente elegante e semplice da impugnare. La grande comodità di questo genere di epilatori è la loro portabilità, infatti può essere sempre portato in borsa, in valigia, nel sacchetto dei trucchi e via dicendo.

Il marchio Braun

Possiamo affidarci al marchio Braun se vogliamo una buona qualità non spendendo molto, è sempre al primo posto per cura della persona, e rapporto qualità-prezzo.

C’è una linea molto interessante che presenta degli ottimi epilatori per viso, che con estrema precisione vanno a rimuovere tutto il pelo e a bruciare il bulbo ad una temperatura che può essere in alcuni casi gestita, ma che solitamente è di 60 gradi. Possiamo avere una resa molto ottimale su peli che crescono sotto al mente, su sopracciglia, su baffetti. Soprattutto in questo caso i modelli che vengono proposti sul emrcati, di questo marchio, sono davvero ottimale ed efficaci. Diciamo che possiamo avere una pelle liscia fino a 4 settimane, come si trattasse di una ceretta, unica differenza: con la ceretta la pelle si stressa e a lungo andare può presentare problemi, mentre con il laser, se non siamo molto sensibili, la cosa oltre ad essere indolore non crea stress alla pelle dovuto a continui strappi.

Un’altra caratteristica unica di questo prodotto è la sua delicatezza e possibilità di essere manipolato con estrema tranquillità e comodità, non bisogna essere degli esperti, basta seguire correttamente le istruzioni. Se avete la pelle scura probabilmente non riuscirete ad avere un effetto incredibile, e se assumete farmaci con cortisone o ormoni, è possibile che vi si formino delle macchie sulla pelle.

Prezzi

Diciamo che i modelli sono tanti sul mercato e i prezzi sono svariati, possiamo partire dai 60 euro circa fino ad arrivare anche a 500 più o meno. Io consiglierei non quelli con base, ma quelli portatili di epilatori laser con batteria a litio, che mantiene alto nel tempo il funzionamento del dispositivo. In ogni caso non avremo sicuramente una resa totale, ovvero i peli ricresceranno ma molto lentamente e ridotti. Se vogliamo invece distruggerli completamente, evitando una ricrescita allora potremmo optare per delle sedute in un centro estetico che però avranno un costo alto.

Conclusioni

Se volete fare un trattamento di questo tipo, soprattutto per le zone del viso, andate tranquilli con marchi conosciuti con epilatori domestici. Ricordate che dovete prima sapere se siete molto sensibili, se la vostra pelle reagisce bene in generale oppure no. Non dovete assumere farmaci di nessun tipo, nessuna cura ormonale e inoltre se avete la pelle molto chiara e i peli abbastanza neri, l’epilatore avrà una resa migliore. Mentre sui peli chiari attacca molto meno il laser e su una pelle che è abbronzata oppure scura. Abbiamo molta scelta sul mercato, diciamo che per avere un prodotto di qualità già medio alta possiamo spendere 300 euro circa, ma per gli epilatori per baffetti o zone del viso i prezzi sono più ridotti. In ogni caso non dimentichiamo di seguire le istruzioni, bisogna sempre fare il trattamento in modo preciso e non sconsiderato.

 

Studentessa universitaria di Filosofia, amante della scrittura, della lettura e di tutto ciò che attiene all’uomo nelle sue varie sfaccettature. Ha lavorato alla correzione di articoli a carattere culinario e scientifico, e all’editing di parte di un testo di natura filosofica.

Back to top
menu
sceltaepilatorelaser.it